martes, 6 de septiembre de 2011

Regalos que recibi ayer 5 de setiembre 2011 !!! grazie !!!

de ANGELA MANCINI amica e sorella d'anima, Italy:
MY CHANCE MILANO:







DE LUCA MESINI, Italy




Luca Mesini
September 5, 2011 01:04 PM
Noemi è una delle prime persone che ho conosciuto su equilibriarte (nel 2008) e la prima persona che mi ha permesso di interrogarmi sulla varietà stilistica e ritmica delle esecuzioni creative - essendo così distante il suo modo di creare rispetto al mio ma naturalmente esendo così fisico e istintivo, sotto questo aspetto in quel “distretto“ consimilare, nel suo caso al punto da riaprire un significato storico al sentimento percezionale che ricollega l'espressione simbolica con il corredo etnico e culturale di ognuno di noi... Noemi ripopola di simboli ed “esatti” misterici il ciclo che collega la giungla con la civiltà, l'istinto con un modus espressivo che rimette la femminilità e il dialogo e la comunicazione tribale a influenze pittoriche europee, filtrando il magma della coscienza storica della sua genesi con il dettato stilistico di un “percezionale“ che ritengo di natura animistica, quindi legato molto allo “spirito“ e alla spiritualità, al rito, alla battaglia e alla preghiera, al diretto contatto e legame simbiotico con la natura e la terra.

Essa è inoltre una vera personalità al femminile, viva e carica di un'emozionalità ancora pura e selvaggia, e sentimenti di riconoscenza e di speranza fuori dal comune - che io ritengo ancora tipici dell'America Latina in linea di massima - dove il cuore è avanti ad ogni cosa che invece noi occidentali mettiam prima (anche per sbaglio - ma la mettiamo sempre, come il pensiero, l'ansia, la preoccupazione e il divenire).

Per queste ragioni di diversità e quindi di ricchezza essa è stata una prima “cavaliera“ di quello che è l'esercito dell'immaginario necessario - un'utopia che raccoglie idealmente tutte le persone creative con le quali ho avuto un interludio costruttivo, come nel caso di Noemi all'inizio di questo mio “auscultamento ispettivo“ che è stato l'avventura su equilibriarte.org

Nuovo (io) a questo genere di cose (internet e il social-network), Noemi ebbe anche il vantaggio, al tempo, di farmi riflettere per la prima volta sulla possibilità di avere dei contatti intellegibili anche vivendo molto distante - Noemi parla infatti benissimo l'italiano e si fa comprendere facilmente.

Oggi compie gli anni - auguri :)

Noemi su equilibriarte http://www.equilibriarte.net/member/3953

Noemi su facebook http://www.facebook.com/#!/noemi.silveragarcia e il lavoro che ho scelto http://www.facebook.com/#!/noemi.silveragarcia


de ADOLFO BRUNACCI, direttore artistico, fotografo, pittore de Roma, Italy:



2 comentarios:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. dijo...

Mi unisco agli auguri...Buon compleanno NOEMINA...auguroni tanti tanti e che tutto ti sorrida.ciaooooo

Art Project dijo...

grazie carissima Carla! cerco sempre una speranza :-) ciaooo