viernes, 30 de septiembre de 2011

Todo cambia, evolution-revolution in my life





Siempre pense que el copyright y la internet son cosas incompatibles, en la red todo es de todos y las burdas copias se esparcen a velocidad en proporcion geometrica ......... o mas rapido que a la velocidad de la luz? :))
Nunca encontraste en un shop chino algo que creiste era tuyo? y por miles !!!! 
Nunca encontraste un dibujo tuyo en una propaganda en la tv ? Ultimamente he comprobado cuan creativos son los creativos uruguayos, madre mia!!!
Ahora soy como un rayo tenue de luz que se expande por las rendijas sin poder ser visto, mi vida es mas plena y respiro mas oxigeno, la creatividad navega sola por los rios de mi alma, lejos de la mediocridad.
 ... quiero palpar mas de cerca mi propia realidad, lo siento
Todo esta cambiando, estos ultimos dias hay una revolucion en mi vida.

domingo, 25 de septiembre de 2011

WOMEN IN ART 3 news


Cecilia Bossi, Pintura e instalacion
Julio Cortizo, danzas circulares
Soledad Cortizo, texto e instalacion
Aucta Duarte, Pintura
Giovanna Visan, Pintura

miércoles, 7 de septiembre de 2011

martes, 6 de septiembre de 2011

Regalos que recibi ayer 5 de setiembre 2011 !!! grazie !!!

de ANGELA MANCINI amica e sorella d'anima, Italy:
MY CHANCE MILANO:







DE LUCA MESINI, Italy




Luca Mesini
September 5, 2011 01:04 PM
Noemi è una delle prime persone che ho conosciuto su equilibriarte (nel 2008) e la prima persona che mi ha permesso di interrogarmi sulla varietà stilistica e ritmica delle esecuzioni creative - essendo così distante il suo modo di creare rispetto al mio ma naturalmente esendo così fisico e istintivo, sotto questo aspetto in quel “distretto“ consimilare, nel suo caso al punto da riaprire un significato storico al sentimento percezionale che ricollega l'espressione simbolica con il corredo etnico e culturale di ognuno di noi... Noemi ripopola di simboli ed “esatti” misterici il ciclo che collega la giungla con la civiltà, l'istinto con un modus espressivo che rimette la femminilità e il dialogo e la comunicazione tribale a influenze pittoriche europee, filtrando il magma della coscienza storica della sua genesi con il dettato stilistico di un “percezionale“ che ritengo di natura animistica, quindi legato molto allo “spirito“ e alla spiritualità, al rito, alla battaglia e alla preghiera, al diretto contatto e legame simbiotico con la natura e la terra.

Essa è inoltre una vera personalità al femminile, viva e carica di un'emozionalità ancora pura e selvaggia, e sentimenti di riconoscenza e di speranza fuori dal comune - che io ritengo ancora tipici dell'America Latina in linea di massima - dove il cuore è avanti ad ogni cosa che invece noi occidentali mettiam prima (anche per sbaglio - ma la mettiamo sempre, come il pensiero, l'ansia, la preoccupazione e il divenire).

Per queste ragioni di diversità e quindi di ricchezza essa è stata una prima “cavaliera“ di quello che è l'esercito dell'immaginario necessario - un'utopia che raccoglie idealmente tutte le persone creative con le quali ho avuto un interludio costruttivo, come nel caso di Noemi all'inizio di questo mio “auscultamento ispettivo“ che è stato l'avventura su equilibriarte.org

Nuovo (io) a questo genere di cose (internet e il social-network), Noemi ebbe anche il vantaggio, al tempo, di farmi riflettere per la prima volta sulla possibilità di avere dei contatti intellegibili anche vivendo molto distante - Noemi parla infatti benissimo l'italiano e si fa comprendere facilmente.

Oggi compie gli anni - auguri :)

Noemi su equilibriarte http://www.equilibriarte.net/member/3953

Noemi su facebook http://www.facebook.com/#!/noemi.silveragarcia e il lavoro che ho scelto http://www.facebook.com/#!/noemi.silveragarcia


de ADOLFO BRUNACCI, direttore artistico, fotografo, pittore de Roma, Italy: